IIS 'A. da Schio'-Vicenza-Sede Centrale

Contatti

IIS 'A. da Schio'-Vicenza-Sede Centrale
Via Baden Powell, 33, Vicenza
0444 294320

 

Il locale adibito a biblioteca scolastica si trova presso la sede centrale dell’Istituto; non presenta barriere architettoniche e l'accesso è garantito a tutti. Dispone di una postazione Internet per la gestione del prestito, di postazioni per la lettura, di 11 armadi con circa 8.000 volumi, di materiale audiovisivo, di riviste, di quotidiani e di materiale pubblicitario.

I referenti della biblioteca sono docenti dell’Istituto che si dedicano alle attività di prestito di materiale bibliotecario e di promozione della lettura.
Le attività sono svolte in collaborazione con altri docenti, soprattutto con gli insegnanti di italiano e storia.
L’Istituto ha aderito alla maratona di lettura "Il Veneto legge" ed. 2022 trattando brani della letteratura di montagna e di collina, coinvolgendo gli studenti in letture pubbliche a più voci presso Parco "Querini", il cuore verde di Vicenza; ha confermato l’adesione al progetto nazionale “#Ioleggoperchè” gemellandosi con cinque librerie di Vicenza; ha allestito l’angolo “Scambialibro”, un angolo di scambio volontario e gratuito di testi letterari di varia natura; ha partecipato al concorso di lettura "Booktrailer" promosso dal Coordinamento di promozione della lettura di Vicenza.
Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma